Manutenzione

MANUTENZIONE

Il Servizio di Manutenzione si sviluppa secondo tre diverse modalità:

  • Manutenzione Ordinaria – La Manutenzione Ordinaria degli applicativi assicura nel tempo la corretta funzionalità del sistema offerto, anche ai fini delle specifiche e dei requisiti espressi dal contesto normativo. La formazione ordinaria può essere offerta anche on-site.
  • Manutenzione Preventiva Periodica del software degli Application Server, essenzialmente mirata a fornire supporto nelle attività di messa a punto, affinamento ed ottimizzazione delle procedure installate.
  • Manutenzione Evolutiva – La Manutenzione Evolutiva consiste nelle attività necessarie per incrementare le prestazioni del prodotto software e migliorarne l’uso da parte degli utenti e la sua manutenibilità.

Monitoraggio e Feed-Back
Al fine di garantire un supporto efficiente e continuo alla nostra clientela, il Servizio “Customer Care” raccoglie ed elabora dati statistici che consentono un monitoraggio costante del grado di soddisfacimento del cliente. Tale analisi passa attraverso uno stretto controllo dell’area produttiva, la cui percezione chiara rappresenta una condizione irrinunciabile per un’efficace programmazione dei servizi. Tale monitoraggio consente di conoscere in tempo reale lo stadio in cui si trova l’istallazione del nostro cliente, oltre a fornire il quadro fedele degli eventuali scostamenti intervenuti rispetto alle previsioni iniziali degli standard di qualità fissati.