Chi siamo

chi siamo

Hi.Tech è una società fondata nel 1989 specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche chiavi in mano basate su tecnologie web based.

Hi.Tech è nota in tutte le realtà in cui opera per l’alto livello delle proprie realizzazioni, per la scrupolosa assistenza fornita verso i clienti, per la specifica competenza professionale nell’affrontare e risolvere problemi complessi.

Hi.Tech ha installato, presso grandi aziende italiane, sistemi completi per la gestione informatizzata dei servizi in settori ad alta criticità, garantendo agli utenti affidabilità e sicurezza.

La nostra storia è la miglior garanzia per i clienti della capacità di raggiungere gli obiettivi che ci vengono assegnati garantendo nel tempo affidabilità e sicurezza

Hi.Tech ha una grande esperienza nella costruzione di soluzioni applicative personalizzate e nella integrazione di Sistemi Informativi Ospedalieri. La realizzazione di progetti complessi e la struttura tecnica composta da professionisti esperti di applicazioni mission-critical, fanno di Hi.Tech il partner ideale per le Aziende Ospedaliere, pubbliche e private.

Le Aziende Sanitarie clienti di Hi.Tech sono fra le più grandi in Italia e con il maggior numero di transazioni effettuate per prestazioni ambulatoriali e per ricoveri.

I PUNTI DI FORZA​

Cresciamo insieme ai nostri clienti

Hi.Tech ha sempre privilegiato la ricerca e l’innovazione tecnologica per affrontare le sfide del mercato globale con le seguenti scelte:

  • il software sviluppato si basa da sempre sul modello di network computing e poggia su una distribuzione delle risorse a tre livelli (client, application server, database server), ottimizzando le performances e riducendo le necessità di manutenzione;
  • le soluzioni condividono un sistema informativo integrato, con alla base una unica Anagrafe Centralizzata ed un unico Repository Clinico dei Pazienti che aggrega i diversi eventi clinici ed amministrativi;
  • le informazioni poggiano su database relazionali che isolano le notizie anagrafiche rispetto a quelle sanitarie, garantendo la sicurezza delle informazioni e la tutela della privacy secondo le direttive del Regolamento Europeo Privacy 679/2016 (il cosidetto GDPR). 

A garanzia del life-cycle dei prodotti offerti, Hi.Tech impiega il suo centro di Ricerca e Sviluppo per il miglioramento continuo delle soluzioni offerte, grazie alla ricerca di soluzioni tecnologiche che raggiungano gli obiettivi fissati, tenendo conto:

  • del miglior rapporto costo-benefici;
  • del costante adeguamento dei prodotti alle innovazioni tecniche;
  • dalle esigenze gestionali di un sistema in evoluzione;
  • del supporto tecnico ed umano necessario per una sempre presente ed affidabile assistenza applicativa e sistemistica.

Hi.Tech è stata una delle prime aziende ad adottare il paradigma dei client-leggeri alla fine degli anni ’90 ed in particolare ad adottare Java come ambiente di sviluppo. Su questa tecnologia abbiamo accumulato un’esperienza unica che ci ha permesso di costruire un sistema completamente integrato, realizzato interamente da noi senza software aggiuntivi o prodotti di terze parti. Prodotti quali CupWeb (Centro Unico di Prenotazione), AcceWeb (Accettazione Ospedaliera) e PsNet (Pronto Soccorso) sono considerati prodotti di riferimento per il mercato italiano.

Oggi abbiamo rinnovato la nostra piattaforma tecnologica con l’erp WebHospital, un sistema applicativo completo basato su componenti software e servizi on-line in architettura SOA ed ambiente Web 2.0, che integra la gestione dell’accoglienza con la gestione dei processi amministrativi e clinici che hanno al centro il paziente. Il progetto è conforme a modelli standard di integrazione e di cooperazione applicativa e garantisce l’interoperabilità dei sistemi e la circolarità delle informazioni. Un esempio è la completa integrazione col progetto CRS-SISS della Regione Lombardia.

Qualità

Negli ultimi anni il mercato dell’Electronic Patients Records è in profondo rinnovamento nel settore della Sanità e in contemporanea la contrazione degli investimenti ci impone di effettuare scelte ben ponderate, sulle azioni da intraprendere.

La contrazione è dovuta al ridimensionamento dei budget previsti, e a una contrazione dei costi, spinti anche dall’introduzione della spending review.
In generale la società sta cercando di mantenere i propri clienti fornendo prodotti di buon livello e concorrenziali nel prezzo, coadiuvati dall’assistenza fornita, rapida e di ottimo livello qualitativo e questo consente di mantenere un alto valore di fidelizzazione dei clienti, però non basta.

Data la continua contrazione della spesa globale, da parte delle aziende clienti, ed ancora di più la spesa destinata ai sistemi di gestioni, sia nel comparto delle nuove installazioni che nella implementazione di vecchi sistemi, l’azienda Hi.Tech cerca di muoversi verso i seguenti macro obiettivi:

  • riduzione delle spese generali in ogni settore;
  • miglior utilizzo delle risorse presenti;
  • ulteriore maggiore attenzione nell’assistenza diretta ai clienti;
  • mantenimento del personale:
  • attenzione al mantenimento del parco clienti;
  • rinnovo dei prodotti.

Un ulteriore fattore di innovazione sarà quello di mantenere costantemente aggiornato il nostro portale interno affinché sia possibile avere dati di controllo più aderenti alle mutate esigenze dell’azienda, consultabili attraverso un apposito software per la creazione di reportistica e che possano consentire di valutare l’andamento dell’azienda con maggiore anticipo e maggiore incisività.

Inoltre l’azienda sta iniziando a investire nel rifacimento del prodotto PS con nuove tecnologie, come è stato fatto con il prodotto CUP a partire dal 2018.

Tutte queste iniziative non potrebbero avere il necessario consenso senza un miglioramento della Qualità nel senso più ampio del termine per la produzione, la commercializzazione e l’amministrazione. In accordo con le strategie aziendali Hi.Tech opera nel campo dei servizi IT con l’obiettivo di:

  • fornire servizi con alto livello di qualità in modo da rispondere alle aspettative dei propri Clienti;
  • operare con un approccio di miglioramento continuo in modo da rispondere all’evoluzione del mercato e delle esigenze dei Clienti;
  • perseguire il miglioramento continuo del sistema di gestione qualità.

La Direzione controlla almeno una volta l’anno, attraverso il riesame, che il Sistema di Gestione Qualità adottato da Hi.Tech sia efficace, idoneo ed adeguato.