I Punti di Forza


Hi.Tech ha sempre privilegiato la ricerca e l’innovazione tecnologica per affrontare le sfide del mercato globale con le seguenti scelte:

  • il software sviluppato si basa da sempre sul modello di network computing e poggia su una distribuzione delle risorse a tre livelli (client, application server, database server), ottimizzando le performances e riducendo le necessità di manutenzione.
  • le soluzioni condividono un sistema informativo integrato con alla base una unica Anagrafe Centralizzata ed un unico Repository Clinico dei Pazienti che aggrega i diversi eventi clinici ed amministrativi
  • le informazioni poggiano su database relazionali che isolano le notizie anagrafiche rispetto a quelle sanitarie garantendo la sicurezza delle informazioni e la tutela della privacy secondo le recenti normative contenute nel recente DLGS n.196/2003.

A garanzia del life-cycle dei prodotti offerti, Hi.Tech impiega il suo centro di Ricerca e Sviluppo per il miglioramento continuo delle soluzioni offerte attraverso la ricerca di soluzioni tecnologiche che raggiungano gli obiettivi fissati tenendo conto:

  • del miglior rapporto costo-benefici
  • del costante adeguamento dei prodotti alle innovazioni tecniche
  • dalle esigenze gestionali di un sistema in evoluzione
  • del supporto tecnico ed umano necessario per una sempre presente ed affidabile assistenza applicativa e sistemistica

Siamo stati fra i primi ad adottare il paradigma dei client-leggeri alla fine degli anni ’90 ed in particolare ad adottare Java come ambiente di sviluppo. Su questa tecnologia abbiamo accumulato un’esperienza unica che ci ha permesso di costruire un sistema completamente integrato realizzato interamente da noi senza software aggiuntivi o prodotti di terze parti. Prodotti quali Cupnet (Centro Unico di Prenotazione), AcceNet (Accettazione Ospedaliera) e PsNet (Pronto Soccorso) sono considerati prodotti di riferimento per il mercato italiano.

Oggi abbiamo rinnovato la nostra piattaforma tecnologica con l'erp WebHospital, un completo sistema applicativo basato su componenti software e servizi on-line in architettura SOA ed ambiente Web 2.0 che integra la gestione dell’accoglienza con la gestione dei processi amministrativi e clinici che hanno al centro il paziente. Il progetto è conforme a modelli standard di integrazione e di cooperazione applicativa, garantendo l’interoperabilità dei sistemi e la circolarità delle informazioni. Un esempio è la completa integrazione col progetto CRS-SISS della Regione Lombardia.